domingo, 25 de noviembre de 2012

PRESENTARSI IN ITALIANO

Prima produzione scritta guidata

Presentarsi
Vocabolario

mi chiamo: me llamo
sono: soy
di: de
vivo: vivo
e: y
è: es
ma: pero
il mio: mi
nome: nombre
cognome: apellido
studente/studentessa: estudiante
ho: tengo
anni: años
sono sposato/a: estoy casado/a
figli: hijos
figlio/a unico/a: hijo/a inico/a
sorella: hermana
fratello : hermano


Presentati utilizzando il testo.
Esempio: 
Io mi chiamo......., sono spagnolo/a, di Murcia/... e/ma vivo a......
Io mi chiamo Marco, sono italiano, di Milano ma vivo a Murcia.


Io sono .........! .......... è il mio nome e .......... è il mio cognome.
Sono .......... di ........... ma/e vivo a ......... 
Sono studente/studentessa/lavoro,   ho ........... anni, sono/non sono sposato/a  e  ho/non ho figli.
Ho .......... fratello/i/ sorella/e /sono figlio unico.....

2 comentarios:

  1. María Pérez Mínguez27 de noviembre de 2012, 10:43

    Io mi chiamo María, il mio cognome è Pérez Mínguez. Sono spagnola e vivo a Murcia. Sono studentessa, ho 24 anni, non sono sposata e non ho figli. Ho 1 fratello.

    ResponderEliminar
  2. Io sono Teresa! Teresa è il mio nome e mio cognome è Ruiz. Sono studentessa, ho 24 anni, non sono sposato e non ho figli. Sono figlio unico.

    ResponderEliminar